Chi siamo

Un'accademia per formare giovani danzatori e artisti grazie a uno staff di tecnici qualificati

Accademia delle Danze è un progetto artistico nato a Brindisi con l’obiettivo di organizzare rassegne e attività di promozione culturale nazionali e internazionali, promuovere e valorizzare la cultura mediterranea e l’arte tersicorea in tutte le sue manifestazioni. Per farlo, formiamo giovani danzatori e artisti grazie al supporto di uno staff di tecnici qualificati e preparati che segue gli allievi nelle diverse discipline come la danza classica metodo Vaganova, Royal Academy of Dance (con sede d’esami accreditata “AEC” – Approved Examination Centre) Balanchine, danza di carattere, repertorio classico, danza contemporanea, Modern Jazz, ginnastica Pilates per danzatori, interpretazione scenica, lezioni di repertorio e audizioni presso la Compagnia Stabile CDG Danza.

Compagnia CDG Danza

Lo strumento operativo della nostra Associazione è la “Compagnia CDG Danza” composta da un nucleo storico di danzatori a cui si aggiungono giovani talenti, che hanno la possibilità di studiare e formarsi ad alti livelli presso la nostra accademia a Brindisi.

Quest’anno festeggiamo 22 anni di attività e abbiamo l’obiettivo di continuare ad avvicinare piccoli alla danza classica, moderna e contemporanea. 

Centro attrezzato per ginnastica Pilates

L’Accademia delle Danze a Brindisi non è solo una scuola di danza classica, moderna e contemporanea, ma è anche un centro attrezzato per la pratica del Metodo Pilates. Si tratta di una ginnastica posturale che è il risultato del riuscito sincretismo tra alcuni aspetti delle discipline fisiche occidentali con quelli delle discipline spirituali orientali.

Il trattamento è creato ad hoc per ogni cliente e per maggiori informazioni ti invitiamo a chiamarci o a venire a trovarci in sede. 

Audizione per l'inserimento nel corso professionale della Accademia delle Danze e Compagnia CDG Danza

Il Consiglio Direttivo dell’Accademia delle Danze promuove n. 4 BORSE DI STUDIO per l’anno accademico 2023/24 previa audizione da concordare tramite e-mail o telefono.  
 ACSD Accademia delle Danze, esclusivo centro in Italia per l’avviamento professionale nella danza, vanta un programma didattico innovativo e trasversale. A ventuno anni dalla sua nascita, si è attestata come accentratore di cultura coreografica sull’intero territorio del Sud Italia, unico centro in grado di attuare un connubio qualitativamente valido tra ricerca stilistica e preparazione tecnica, grazie al ventaglio di istruttori di cui si avvale. L’accesso ai corsi è consentito ad un numero ristretto d’allievi, selezionati esclusivamente tramite audizione. Viene richiesta una buona base classica e contemporanea e l’audizione è articolata in più fasi: una lezione di danza classica, una lezione di danza contemporanea, una lezione di danza modern, un assolo, ed un colloquio motivazionale. Caratteristiche motivazionali imprescindibili sono la naturale predisposizione allo studio e una spiccata sensibilità artistica verso la conoscenza e l’apprendimento delle varie discipline previste dal programma. L’offerta didattica e la presenza dello staff di istruttori che saranno punto di riferimento degli allievi per l’intera durata del corso e di istruttori ospiti di livello internazionale, garantiscono un percorso funzionale dal punto di vista tecnico, culturale, educativo e professionale. Il corso ha la durata di 10 mesi (oltre 1.000 ore) dal 2 ottobre 2023 al 31 luglio 2024. Il programma proposto agli studenti dai 16 ai 24 anni, prevede un inizio delle lezioni nella fascia pomeridiana così da consentire la frequentazione e il completamento della scuola secondaria di secondo grado e conseguentemente un piano di studi parzialmente ridotto e contenuto. Raggiunta la maggiore età e comunque al conseguimento del diploma di maturità, gli studenti che ne facessero esplicita richiesta potranno essere ulteriormente selezionati per completare la formazione avendo già maturato un bagaglio di studio tecnico, o eventuale esperienza di palcoscenico e che siano in possesso di un titolo di studi di scuola secondaria di secondo grado. Per questo secondo gruppo il piano di studio si sviluppa attraverso un programma più impegnativo ed articolato sia sotto il profilo del numero delle lezioni di danza che per quanto riguarda diverse materie complementari. Il corso triennale comprende le lezioni base di tecnica classica, contemporanea, passi a due, repertorio e ateliér coreografici e, a completare la formazione dei danzatori, classi di improvvisazione coreografica, ginnastica metodo Pilates Covatech®, MasterStretch® oltre a materie integrative come l’analisi musicale, lo studio del ritmo, tecniche di recitazione, anatomia e osteopatia e le sue applicazioni nella danza, studio delle nuove tecnologie digitali e la loro applicazione nella danza.
 Alla fine dei tre anni ci sarà la valutazione tecnica degli studenti del corso e l’eventuale selezione degli elementi più validi e meritevoli da inserire nei loro progetti, produzioni o compagnie stabili.

Direttore responsabile Accademia delle Danze & Compagnia CDG Danza: dott. Salvatore Marcorio.

Prenota la tua auduzione e la tua giornata di colloquio motivazionale con la direttrice artistica Maria Chiara Di Giulio, danzatrice, insegnante di danza contemporanea, coreografa, Covatech® Pilates Teacher e con le maestre Eleonora Cariulo, Antonella Cofano, Francesca Spinelli, Ilaria Lista ed il Presidente dott. Salvatore Marcorio, e sarà più facile per lo staff assecondare le tue esigenze e necessità.

Le nostre certificazioni

Le certificazioni della nostra istruttrice Maria Chiara Di Giulio. Potrai incontrarla presso l’Accademia delle Danze a Brindisi.

Il nostro percorso artistico dal 2012:

  • “Vico Rotto 3 – solo il cielo è il mio limite” presso Nuovo Teatro Verdi di Brindisi in occasione della “XIV settimana della cultura” patrocinato dal Comune di Brindisi e MIBAC (25 aprile 2012).
  • Partecipa alla 3^ edizione del Premio Maria Antonietta Berlusconi e nella finale presso il Teatro Manzoni di Milano, e, dopo l’accurata selezione di importantissimi giurati, quali Roberto Fascilla, Silvio Beretta, Mabel Almeida, Luciano Cannito, Paola Cantalupo, Marco Ghelfi, Elisa Guzzo Vaccarino, Patrizia Manieri, Frderic Olivieri, Anna Maria Prina, Anna Razzi, Francesca Stefani, Alberto Testa, Maurizio Vanadia, Ivonne Ravelli, Bruno Vescovo vince il “1° premio M.A.B miglior coreografia” e “Premio speciale Silvio Berlusconi”, riconoscimento che consiste in un gettone di produzione destinato ad una creazione che incarni i valori del premio e dia la possibilità al talento di esprimersi al meglio attraverso un adeguato sostegno economico, riconoscendo nel gruppo dell’Accademia delle Danze la miglior qualità performativa (28 maggio 2012).
  • “Ulisse il narratore” presso Nuovo Teatro Verdi di Brindisi con la Compagnia CDG Danza e compagnia Teatro delle Pietre (6 giugno 2012).
  • “Solo chi sogna impara a volare” XI saggio spettacolo di fine anno accademico. Teatro Impero – Brindisi (25 giugno 2012)
  • Partecipa alla 2° edizione del Levante danza Festival, concorso nazionale di danza e la giuria composta da Marco Pierin, Luciano Cannito, Mauro Mosconi, Alessandra Celentano, Raffaele Paganini, Luigi Martelletta, Damiano Bisozzi, Mr. Froiio, Paolo Aloise le hanno assegnato il premio come miglior coreografia, il premio della critica ed il 1° premio come miglior gruppo seniores assoluto (21-23 luglio 2012).
  • “Anime fragili” presso Arena Don Tonino Bello di San Vito dei Normanni (BR) con il patrocinio del Comune di San Vito dei Normanni (30 luglio 2012).
  • “Vasco Card” presso Piazza Duomo di Brindisi per “Culturamiamo 2012” – patrocinio del Comune di Brindisi (12 agosto 2012).
  • Partecipa alla 3° edizione di Danzestate, concorso e stage nazionale di danza e la giuria composta da Steve Lachance, Silvio Oddi, Mr. Froio, Alex Fabbri, Sabrina Cerasa, Franco Favaro, Claudia Bosco, Gisella Biondo, Simona Zampina le assegna i seguenti premi: 1° e 2° posto classico solisti juniores; 1° posto contemporaneo solisti seniores; 2° posto modern solisti seniores; 1° posto contemporaneo solisti over oltre a numerose borse di studio ed iscrizioni per Rieti Danza 2013 (3-7 settembre 2012).
  • Partecipa alla quarta edizione del Concorso nazionale di danza “Ballare per un Sogno” presso il Tursport di San Vito (TA) e la giuria composta da Sabrina Brazzo, Silvio Oddi e Ilenya Rossi le hanno assegnato i seguenti premi: 1° posto Solisti classico under; 1° posto Solisti contemporaneo under; 1° posto Passo a due contemporaneo under; 2° posto Gruppo classico under; 2° posto Gruppo contemporaneo under; 3° posto Solisti classico juniores; 2° posto Gruppo classico juniores; 3° posto Gruppo modern juniores; 1° posto Gruppo contemporaneo juniores, 2° posto Gruppo classico seniores; 1° posto Gruppo modern seniores; Premio Speciale “Miglior talento under” (9 dicembre 2012).
  • Partecipa alla 10° edizione del Concorso internazionale di danza “Talenti in Palcoscenico” e la giuria composta da personalità di fama mondiale quali Victor Ullate, Nicole Cavallin, Frederic Olivieri, Fabrizio Monteverde, Jan Broekx, Ryoko Kudo, Alan Danielson Anthony Heinl le hanno assegnato i seguenti premi: Gruppo contemporaneo juniores: 1° posto, Gruppo modern juniores: 1° posto; Gruppo modern seniores: 1° posto; Gruppo classico juniores: 1° posto; Gruppo classico seniores: 2° posto; Gruppo classico giovanissimi: 2° posto; Gruppo contemporaneo seniores: 3° posto; Gruppo classico allievi: 3° posto; Gruppo solisti allievi contemporaneo: 3° posto; Borsa di studio Accademia Monaco di Baviera (9-13 febbraio 2013).
  • Partecipa alla 14° edizione del Concorso nazionale di danza “Dance Two Thousands” e la giuria composta da Bella Ratchinskaia, Dino Verga, Walter Matteini, Sylvie Mougeolle, Macia Del Prete, Carlos Kamizele le assegna i seguenti premi: Gruppo classico juniores: 1° posto; Gruppo classico seniores: 1° posto; Gruppo modern juniores: 2° posto; Gruppo modern seniores: 3° posto; Gruppo classico allievi: 1° posto; Gruppo contemporaneo allievi: 3° posto; Solisti allievi classico: 1, 2 e 3° posto; Passo a due moderno: 1° posto; Solisti allievi contemporaneo: 2° posto; Borsa di studio Opera di Vienna (9-10 marzo 2013).
  • Partecipa alla 4° edizione del Concorso “MantovaDanza” e la giuria composta da Ludmill Cakalli, Lucia Geppi, Alessandro Bigonzetti, Michele Pogliani, Francesco Nappa le assegna i seguenti premi: Gruppo classico seniores: 1° posto; Gruppo modern seniores: 1° posto; Menzione speciale per la miglior coreografia; Solisti juniores contemporaneo: 1° posto; 2 Borse di studio (1-5 maggio 2013).
  • “Strappo nel cielo di carta” presso Nuovo Teatro Verdi di Brindisi (26 aprile 2013) e Teatro Manzoni di Milano (27 maggio 2013).
  • “Ci sono notti che non accadono mai” XII saggio spettacolo di fine anno accademico. Teatro Impero – Brindisi (25 giugno 2013).
  • Partecipa alla 3° edizione del Levante danza Festival, concorso nazionale di danza e la giuria composta da Marco Pierin, Raffaele Paganini, Luigi Martelletta, Damiano Bisozzi, Michele Oliva, Vittorio Galloro, Arianne Lafita, Donatello Jacobellis, Barbara Melica, le hanno assegnato il premio come miglior coreografia professional, il 1° e 2° premio nella categoria gruppi seniores, il 1° ed il 3° premio nella categoria professional, il 2° e 3° premio nella categoria gruppi juniores, borsa di studio come migliore coreografa per Spoleto Danza 2014, n. 2 borse di studio gruppi per Chiavari danza, 3 borse di studio per gli allievi (19-21 luglio 2013).
  • “Ci sono notti che non accadono mai” presso Arena Villa Comunale di San Vito dei Normanni (BR) con il patrocinio del Comune di San Vito dei Normanni (29 luglio 2013).
  • “Elisa e Tullo” presso Arena Don Tonino Bello di San Vito dei Normanni (BR) – Spettacolo inaugurale XVI Barocco Festival con la Compagnia CDG Danza e La Confraternita de’ Musici (21 agosto 2013).
  • “C’era una volta…” – Danza, Musica e Vernissage – Castello Imperiali di Francavilla Fontana (BR) (8-22 dicembre 2013).
  • Partecipa alla quinta edizione del Concorso nazionale di danza “Ballare per un Sogno” presso il Palafiom di Taranto e la giuria composta da Anna Maria Prina, Mauro Astolfi e Ilenya Rossi le assegna i seguenti premi: 1° posto gruppi contemporaneo juniores; 2° posto gruppi classico juniores; 1° posto gruppi contemporaneo seniores; 1° posto gruppi moderno seniores; 2° posto gruppo classico seniores; 1° posto gruppo modern under; 3° posto gruppo contemporaneo under; 3° posto gruppo classico under; 2° posto Laboratorio Coreografico; Premio Speciale “Miglior talento seniores” (19 gennaio 2014).
  • Partecipa alla 15° edizione del Concorso nazionale di danza “Dance Two Thousands” presso il Teatro Showville di Bari e la giuria composta da Gheorghe Iancu, Arianna Benedetti, Jodi Goodman, Marco Cavalloro le hanno assegnato i seguenti premi: 2° posto gruppi contemporaneo juniores; 1° posto gruppi classico juniores; 1° posto gruppi contemporaneo seniores; 2° posto gruppi moderno seniores; 1° e 2° posto gruppo classico seniores; 1° posto gruppi moderno juniores; 1° e 3° posto solisti contemporaneo juniores; 1° posto solisti moderno juniores; 1° posto solisti moderno seniores; 2° e 3° posto gruppo contemporaneo allievi; 3° posto gruppo moderno allievi; 2° posto gruppo classico allievi; 3° posto solisti classico piccoli; 2° posto solisti classico allievi; 1° posto solisti contemporaneo allievi; 1° posto solisti moderno allievi; 1° posto solisti moderno piccoli; Premio Speciale “Miglior Scuola” all’Accademia delle Danze (30 marzo 2014).
  • Partecipa alla 24° edizione del Concorso Internazionale di Danza “Città di Spoleto” presso il Chiostro di San Nicolò e la giuria composta da Alberto Testa, Jan Broeck, Vlacheslav Gordeev, Sanja Maier, Francesco Ventriglia, Paolo Aloise ammette alla finale le 2 coreografie per la sezione Composizione Coreografica e le 2 Soliste Contemporaneo Juniores e durante il Gala le assegna il 3° posto solisti contemporaneo juniores (7-12 aprile 2014).
  • Invitata al Gala della 5^ edizione del Premio Maria Antonietta Berlusconi per la sezione Composizioni Coreografiche presso il Teatro Manzoni di Milano dopo l’accurata selezione di importantissimi giurati, quali Roberto Fascilla, Silvio Beretta, Mabel Almeida, Luciano Cannito, Patrizia Manieri, Ivonne Ravelli, Bruno Vescovo, Antonio Gnecchi, Claudia zaccari, laura Comi, Paolo Giordano, Roberta Zanella (9 giugno 2014).
  • Partecipa alla 2° edizione del Concorso Internazionale di Danza “World dance Movement” a Castellana grotte (BA) e la giuria composta da Michèle Assaf, Bruno Collinet, Clarissa Mucci, Sabatino D’Eustacchio, Joshua Pelatzky, Tiziana Pagliarulo, Federica Angelozzi, le assegna il primo premio classico solisti studenti, il secondo e terzo classico solisti juniores, il secondo solisti contemporaneo seniores, il terzo contemporaneo solisti juniores, il secondo premio gruppi seniores e una borsa di studio a New York (12 luglio 2014).
  • “Baciati dalla Luna” presso Arena Villa Comunale di San Vito dei Normanni (BR) con il patrocinio del Comune di San Vito dei Normanni (6 agosto 2014).
  • “Drosilla e Nesso” presso Chiostro dei Domenicani di San Vito dei Normanni (BR) – Spettacolo inaugurale XVII Barocco Festival con la Compagnia CDG Danza e La Confraternita de’ Musici (21 agosto 2014).
  • “Pazzo per amore” presso Castello Svevo di Brindisi – Spettacolo inserito nel cartellone del XVII Barocco Festival con la Compagnia CDG Danza e La Confraternita de’ Musici (23 agosto 2014).
  • Partecipa alla 1° edizione del Contest “Danza e spettacolo” organizzata dall’Endas Nazionale presso il Nuovo Teatro verdi di Brindisi e la giuria composta da Luigi Neri e Fritz le assegna il primo premio come migliore coreografia (18 ottobre 2014).
  • Ospiti alla 1° edizione del Concorso di danza “La Città della danza” manifestazione di interesse nazionale CSEN presso il Nuovo Teatro Verdi con il patrocinio del Comune di Brindisi (21 dicembre 2014).
  • Partecipa alla XII edizione del Concorso Internazionale di Danza “Talenti In Palcoscenico” e la giuria composta da Frederic Olivieri, Petr Zuska, Jason Beechey, Nicole Cavallin, Fabrizio Monteverde, Chris Mc Carthy, Carl Portal, Marisa Caprara le assegna il primo premio classico gruppi seniores, il primo premio moderno gruppi seniores, il secondo premio solisti contemporaneo seniores, il secondo premio classico gruppi allievi, il terzo premio contemporaneo gruppi seniores (13-17 febbraio 2015).
  • Partecipa alla 16° edizione del Concorso nazionale di danza “Dance Two Thousands” presso il Teatro Showville di Bari e la giuria composta da Giuseppe Carbone, Francesco Nappa, Francesca Romana Di Maio, Mattia Crescentini le assegna i seguenti riconoscimenti: 3° posto classico gruppi allievi, 3° posto contemporaneo gruppi allievi, 2° posto classico solisti juniores, 1° posto classico gruppi juniores, 1° posto classico gruppi seniores, 2° posto solisti contemporaneo seniores, 3° posto solisti jazz seniores, 2° posto solisti jazz seniores, 3° posto gruppi contemporaneo seniores, 1° posto gruppi jazz seniores e tre borse di studio (14 e 15 marzo 2015).
  • Partecipa alle selezioni della 4° edizione del Levante Danza Festival, e la giuria composta da Luigi Martelletta, Donatella Monaco e Antonio Spada, ammette alle finali tutte e 18 le coreografie presentate e assegna tre borse di studio per il Campus estivo del LDF 2015 (16 maggio 2015). Nella finale la giuria composta da Bella Ratchinskaia, Luigi Martelletta, Anthony Heinl e Little Phil le assegna i seguenti riconoscimenti: 3° posto moderno solisti under ; 2° posto classico gruppi under; 2° posto contemporaneo gruppi under; 1° posto classico solisti over; 1°, 2° e 3° posto contemporaneo solisti over; 1° posto classico gruppi over; 1° e 2° posto contemporaneo gruppi over; Premio Speciale “Miglior Scuola” e quattro borse di studio (6 settembre 2015)
  • Ospiti alla 2° edizione del Concorso di danza “La Città della danza” presso il Nuovo Teatro Verdi con il patrocinio del Comune di Brindisi (21 dicembre 2015).
  • Partecipa alla 7° edizione del Concorso nazionale di danza “Ioan Iosif Girba” presso il Teatro Paolo Grassi di Cisternino (BR) e la giuria composta da Raffaele Paganini, Eugenio Buratti, Simona De Nittis, Veronica Pepe le assegna i seguenti riconoscimenti: 2° posto contemporaneo gruppi baby, 3° posto classico solisti juniores, 1° posto classico gruppi juniores, due 3° posto contemporaneo solisti juniores, 2° posto contemporaneo solisti juniores, 1° posto solisti modern jazz juniores, 1° posto gruppi modern jazz juniores, 1°, 2° e 3° posto solisti classico solisti seniores, 1° posto gruppi classico seniores, 3° posto passi a due contemporaneo seniores, 3° posto solisti modern jazz seniores, 2° posto gruppi modern jazz seniores e otto borse di studio (31 gennaio 2016).
  • Tourné con lo spettacolo “Il lago dei cigni”, con le “Compagnia Nazionale Raffaele Paganini” e “Almatanz” – regia di Luigi Martelletta (da ottobre 2015 a oggi).
  • Partecipa alla 6° edizione del Concorso nazionale di danza “Lecce Danza in Scena” presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce e la giuria composta da Anna Maria Prina, Luciana Savignano, Gabriel Smeets, Naomi Perlov, Tony Stone, Alex Fabbri, le assegna i seguenti riconoscimenti: 3° posto solisti classico allievi, 3° posto gruppi contemporaneo allievi, 2° posto solisti classico juniores, 1° e 2° posto solisti classico solisti seniores, 1° posto gruppi classico juniores, 1° e 2° posto gruppi classico seniores, 1° posto solisti contemporaneo juniores, 2° posto gruppi contemporaneo juniores, 1° posto passi a due contemporaneo seniores, 3° posto gruppi contemporaneo seniores, 1° posto solisti modern jazz juniores, 1° posto gruppi modern jazz juniores, premio speciale Silvio Oddi per la sensibilità e la bellezza coreografica e cinque prestigiose borse di studio (23-25 aprile 2016).
  • Ospiti alla seconda edizione di ”Preludi di Danza” presso il Teatro Curci di Barletta, rassegna di danza ideata e organizzata da Arte&BallettO nell’ambito dei festeggiamenti della Giornata Mondiale della Danza. L’evento è patrocinato dal Comune di Barletta e dal Teatro Pubblico Pugliese (29 Aprile 2016)
  • “Quel posto che non c’è” – 23 giugno 2016 – Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.
  • Partecipa alla 2° edizione del Concorso internazionale di danza città di Bari “Competition Puglia in Danza” presso il Teatro Showville di Bari e la giuria composta da Stefano De Martino, Alessandro Papa, Sabatino D’Eustacchio, Bella Ratchinskaya, Kledi Kadiu, Amilcar Moret, Andrè De La Roche, Simone Nolasco, Virginia Tomarchio, le assegna i seguenti riconoscimenti: 1° posto solisti classico allievi, 3° posto solisti contemporaneo allievi, 2° posto gruppi contemporaneo allievi, 2° posto gruppi classico allievi, 3° posto solisti classico juniores, 3° posto solisti contemporaneo juniores,1°, 2° e 3° posto solisti classico solisti seniores, 3° posto solisti contemporaneo seniores, 2° posto gruppi classico juniores, 1° posto passi a due contemporaneo seniores, 1° posto gruppi contemporaneo seniores, 1° posto composizione coreografica e cinque prestigiose borse di studio (31 luglio 2016).
  • Concerto di Natale “Sulle note della Solidarietà”- 23 dicembre 2016 – Nuovo Teatro Verdi di Brindisi – Con il Patrocinio del Comune di Brindisi e la sezione Provinciale ADMO di Brindisi.
  • Ospiti alla 3° edizione del Concorso di danza “La Città della danza” presso il Nuovo Teatro Verdi con il patrocinio del Comune di Brindisi (29 gennaio 2017).
  • Partecipa alla 22° edizione del Concorso nazionale di danza “Baridanza”(manifestazione patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri) presso il Teatro Royal di Bari e la giuria composta da Stephane Fournial, Massimo Moricone, Roberto Baiocchi, Matilde Brandi, Kris, le assegna i seguenti riconoscimenti: 1° posto gruppi contemporaneo juniores, 2° posto gruppi classico juniores, 2° posto gruppi classico seniores, 2° posto gruppi contemporaneo seniores, Premio Pubblico per la categoria Juniores e Premio Pubblico per la categoria Seniores, 16 prestigiose borse di studio e segnalazione per Denis zammillo per l’Audizione presso la Scuola del Teatro San Carlo di Napoli (24 e 25 marzo 2017)
  • Ospiti per l’inaugurazione dello store “Citymoda” presso il BrinPark di Brindisi (30 marzo 2017).
  • Ospiti alla rassegna nazionale “Pasqua in danza – Cervo d’argento” presso il PalaMelfi di Brindisi, rassegna di danza ideata e organizzata da CSEN e CSENDanza e patrocinato dal Comune di Brindisi, Regione Puglia, CONI Regionale (9 Aprile 2017).
  • Partecipa alla VII edizione del Concorso Nazionale di Danza “Lecce Danza In Scena” che si è svolta presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce e la Giuria di Eccellenza composta da: Anna Maria Prina, Michele Pogliani, Oliver Matz, Laccio, Alex Fabbri le ha assegnato i seguenti premi: 3° Posto Gruppi Classico Petits Con “Little Trick” (Cor. E. Cariulo), 2° Posto Solisti Classico Allievi Con “Stars & Strips” (Cor. E. Cariulo) A Denis Zammillo , Premio Miglior Talento A Denis Zammillo E B.D.S. Alla Zurich Dance Academy, 3° Posto Gruppi Classico Allievi Con “Union Jack” (Cor. E. Cariulo), 1° Posto Gruppi Classico Allievi Con “Melody Road” (Cor. E. Cariulo) – E B.D.S. Estiva, 3° Posto Gruppi Petits Contemporaneo Con “Elisir D’amor” (Cor. M.C. Di Giulio), 2° Posto Gruppi Contemporaneo Allievi Con “Aria” (Cor. M.C. Di Giulio), 3° Posto Gruppi Classico Junior Con “Chroma” (Cor. E. Cariulo), 1° Posto Solisti Contemporaneo Junior Con “Il Cielo Quando Piove” (Cor. M.C. Di Giulio) A Fabia Ungaro E B.D.S. Estiva E B.D.S. Codart Rotterdam, 2° Posto Gruppi Contemporaneo Junior A “L’amore Prima Di Noi” (Cor. M.C. Di Giulio), 2° Posto Gruppi Contemporaneo Senior A “Sinfonia Del Destino” (Cor. M.C. Di Giulio), 3° Posto Gruppi Contemporaneo Senior A “Anima Nuda” (Cor. M.C. Di Giulio), 4° Posto Gruppi Petits Moderno Con “Ichi, Ni, San, Shi” (Cor. A. Cofano), 1° Posto Gruppi Moderno Junior A “Locked Up” (Cor. A. Cofano), 1° Posto Solisti Moderno Senior A “Riverside” (Cor. M.C. Di Giulio) A Francesca Spinelli e B.D.S estive, 1° Posto Gruppi Moderno Senior A “Strati Da Scalare” (Cor. M.C. Di Giulio) (22 e 23 aprile 2017).
  • Ospiti alla terza edizione di ”Preludi di Danza” presso il Teatro Curci di Barletta, rassegna di danza ideata e organizzata da Arte&BallettO nell’ambito dei festeggiamenti della Giornata Mondiale della Danza. L’evento è patrocinato dal Comune di Barletta e dal Teatro Pubblico Pugliese (29 Aprile 2017).
  • “Anima Nuda” – 24 giugno 2017 – Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.
  • Ospiti alla quinta edizione della “AdriaticCup”, evento Internazionale di Motonautica presso il Lungomare di Brindisi con lo spettacolo “AnimaNuda_ApritiCielo” (1 luglio 2017).
  • Partecipa alla I edizione del Concorso Internazionale di Danza “Città di Gallipoli” che si è svolta presso il Teatro Italia di Gallipoli la Giuria composta da: Gisella Biondo, Flaminia Buccellato, Francesco Nappa, Mattia De Salve, Bill Goodson, Gianluca Colonnelli le ha assegnato i seguenti premi: 1° Posto Solisti Classico Allievi Con “Stars & Strips” (Cor. E. Cariulo) a Denis Zammillo, e B.D.S. al Balletto di Roma; 2° Posto Gruppi Classico Allievi Con “Union Jack” (Cor. E. Cariulo); 1° Posto Solisti Contemporaneo Allievi Con “Col-Mare” (Cor. M.C. Di Giulio) a Daniele Cancemi e B.D.S. al Balletto di Roma; 1° Posto Gruppi Classico Junior con “Chroma” (Cor. E. Cariulo); 1° Posto Solisti Contemporaneo Junior Con “Il Cielo Quando Piove” (Cor. M.C. Di Giulio) a Fabia Ungaro e B.D.S. “Summer Dance – Sibari”; 1° Posto Gruppi Contemporaneo Junior a “Dalla mia parte dell’abisso” (Cor. M.C. Di Giulio); 2° Posto Gruppi Moderno Junior A “Locked Up” (Cor. A. Cofano); 1° Posto Gruppi Contemporaneo Senior a “Anima Nuda” (Cor. M.C. Di Giulio); 2° Posto Solisti Moderno Senior con “Riverside” (Cor. M.C. Di Giulio) a Francesca Spinelli e B.D.S ”Montecatini Danza”; 3° Posto Solisti Moderno Senior con “What Sound” (Cor. A. Cofano) ad Antonella Cofano; 3° Posto Gruppi Moderno Senior con “Strati da Scalare” (Cor. M.C. Di Giulio); 2° Posto Gruppi Classico Junior con “Panta Rei” (Cor. E. Cariulo); 1° Posto Gruppi Contemporaneo Senior con “L’amore Prima Di Noi” (Cor. M.C. Di Giulio); 1° Posto Passo a due Contemporaneo Senior con “Statte zitta” con Francesca Spinelli e Marco Sciascia (Cor. M.C. Di Giulio); 1° Posto Passo a due Classico Senior con “Coppelia” con Francesca Spinelli e Marco Sciascia (Cor. M.C. Di Giulio). (3 e 4 luglio 2017).
  • Ospiti al Gran Gala di danza “Preludi d’estate” presso il Garden Park di Cala di Rosa Marina con lo spettacolo “AnimaNuda_ApritiCielo” (13 luglio 2017).
  • Partecipato al Concorso di Danza “La danza nel cuore” che si è svolto presso l’Agriturismo Il Venticello di santa Cesarea Terme (LE) e la Giuria composta da: Vito Bisceglie, Max savatteri, Damia Distante le ha assegnato i seguenti premi: 1° Posto Gruppi Classico Senior con “Chroma” (Cor. E. Cariulo); 1° Posto Composizione Coreografica a “Locked Up” (Cor. A. Cofano); 2° Posto Composizione Coreografica con “L’amore Prima Di Noi” (Cor. M.C. Di Giulio); 2° Posto Gruppi Contemporaneo Senior con “Dalla mia parte dell’abisso” (Cor. M.C. Di Giulio). (21 luglio 2017).
  • Partecipa al “Premio Salento – Città di Fragagnano”, Concorso internazionale di danza per giovani talenti, e la Giuria composta da Graziano Galatone, Valerio Moro, Francesco Saracino, Veronica grasso, le assegna i seguenti riconoscimenti: 1° Posto Gruppi Classico Over con “PantaRei” (Cor. E. Cariulo); 1° Posto Gruppi Moderno Over A “Locked Up” (Cor. A. Cofano); 1° Posto Gruppi Contemporaneo Over con “L’amore Prima Di Noi” (Cor. M.C. Di Giulio); 1° Posto Solisti Classico Over con “Stars & Strips” (Cor. E. Cariulo) a Denis Zammillo; 1° Posto Solisti Contemporaneo Under con “Col-Mare” (Cor. M.C. Di Giulio) a Daniele Cancemi; (24 luglio 2017).
  • Partecipa alle selezioni “Tu si que vales 2017”, format televisivo di Canale 5 e accede alla fase successiva con le coreografie “Sinfonia del destino” e “The sound of silence”, entrambe a firma di M.C. Di Giulio (Bari – Hotel Palace – 27 luglio 2017).
  • Partecipa alla 3° edizione del Concorso internazionale di danza città di Bari “Competition Puglia in Danza” presso il Teatro Showville di Bari e la giuria composta da Alessandra Celentano, Victor Litvinov, Marcello Sacchetta, Irma Di Paola, Bruno Centola, Alessandro Papa, Andrè De La Roche, Sabatino D’eustacchio, Antonio Balsamo, le assegna i seguenti riconoscimenti: 1° Posto Gruppi Moderno Children con “Ichi. Ni, san, shi!” (Cor. A. Cofano); 2° Posto Gruppi Contemporaneo Children con “Elisir d’amor” (Cor. M.C. Di Giulio); 2° Posto Gruppi Classico Children con “Little trick” (Cor. E. Cariulo); 2° Posto Passo a Due Junior con “Union Jack” (Cor. E. Cariulo) e due B.d.S.; 1° Posto Gruppi Classico Senior con “PantaRei” (Cor. E. Cariulo); 2° Posto Gruppi Classico Senior con “Chroma” (Cor. E. Cariulo); 3° Posto Solisti Contemporaneo Junior Con “Il Cielo Quando Piove” (Cor. M.C. Di Giulio) a Fabia Ungaro e B.D.S.; 2° Posto Gruppi Contemporaneo Junior a “Dalla mia parte dell’abisso” (Cor. M.C. Di Giulio); 2° Posto Gruppi Moderno Senior A “Locked Up” (Cor. A. Cofano); 2° Posto Solisti Moderno Senior con “Riverside” (Cor. M.C. Di Giulio) a Francesca Spinelli e B.D.S; 1° Posto Gruppi Moderno Senior con “Strati da Scalare” (Cor. M.C. Di Giulio; 3° Posto Composizione Coreografica con “Sinfonia del destino” (Cor. M.C. Di Giulio); 2° Posto Composizione Coreografica con “L’amore Prima Di Noi” (Cor. M.C. Di Giulio); 1° Posto Passo a due Contemporaneo Senior con “Statte zitta” con Francesca Spinelli e Marco Sciascia (Cor. M.C. Di Giulio); 2° Posto Passo a due Classico Senior con “Coppelia” con Francesca Spinelli e Marco Sciascia (Cor. M.C. Di Giulio); 3° Posto Solisti Moderno Senior con “Atratus” (Cor. M.C. Di Giulio & M. Sciascia) a Marco Sciascia; 2° Posto Solisti Moderno Senior con “Nel blu profondo” (Cor. M.C. Di Giulio) a Valentina Guadalupi; 1° Posto Solisti Moderno Junior con “Away from you” (Cor. A. Cofano) a Cosmary Fasanelli e B.d.S.; otto prestigiose borse di studio (30 luglio 2017).
  • Ospiti al ”Together Festival – Festival delle arti e delle solidarietà” presso Piazza Lorch di Oria con lo spettacolo “AnimaNuda_ApritiCielo” (1 agosto 2017).
  • Ospiti al ”Together Festival – Festival delle arti e delle solidarietà” presso Castello Dentice di Frasso di Carovigno con lo spettacolo “AnimaNuda_ApritiCielo” (4 agosto 2017).
  • Partecipa alla 22° edizione del Concorso internazionale di danza “Danzasì” presso il Teatro Greco di Roma e la giuria composta da Luana Luciani, Monica Ratti, Luciano Cannito, Mauro Astolfi, Valentina Marini, Luigi Martelletta, Michele Mastroianni, Giles Auckland Lewis, Jennifer Joy Barrett, Vito Cassano, Claudia Cavalli, Mattia De Salve, Federica Galimberti, Christian Pace, Diana Ferrara, Manuel Parruccini, Gerardo Porcelluzzi, Branko Tesanovic, Luciano Carratoni, Tatjana Ednak Reali, le assegna i seguenti riconoscimenti: 2° Posto Gruppi Classico Over con “PantaRei” (Cor. E. Cariulo) e B.d.S.; 2° Posto Gruppi Modern Over a “Dalla mia parte dell’abisso” (Cor. M.C. Di Giulio) e B.d.S.; 2° Posto Gruppi Modern Under a “Aria” (Cor. M.C. Di Giulio) e B.d.S.; 3° Posto Solisti Under Classico con “Stars & Stripes – male variation” (Cor. Repertorio Balanchine) a Denis Zammillo e B.D.S; 3° Posto Solisti Modern Over con “Riverside” con Francesca Spinelli (Cor. M.C. Di Giulio) e B.d.S.; 2° Posto Passo a due Classico Senior con “Coppelia” con Francesca Spinelli e Marco Sciascia (Cor. M.C. Di Giulio); 3° Posto Solisti Moderno Senior con “Atratus” (Cor. M.C. Di Giulio & M. Sciascia) a Marco Sciascia; 2° Posto Solisti Moderno Senior con “Nel blu profondo” (Cor. M.C. Di Giulio) a Valentina Guadalupi; 1° Posto Solisti Moderno Junior con “Away from you” (Cor. A. Cofano) a Cosmary Fasanelli e B.d.S.; numerose prestigiose borse di studio; invito in qualità di insegnanti ospiti a Maria Chiara Di Giulio ed Eleonora Cariulo al Campus estivo 2017 di Danzasì a Cesenatico (29, 30 settembre e 1 ottobre 2017).
  • Partecipa alla 1° edizione del Concorso nazionale di danza “Winter Dance Convention” presso il Teatro Anche Cinema Royal di Bari e la giuria composta da Dunia vera Hernandez, Sagi Gross, Massimo Blonda, Christopher Huggins, Cinzia Ceglie, Maria Rosa Carretta, le assegna i seguenti riconoscimenti: 1° Posto Gruppi Classico Seniores a “PantaRei” (Cor. E. Cariulo) e B.d.S.; 1° Posto Gruppi Classico Juniores a “Sweet and Lowdown” (Cor. E. Cariulo) e B.d.S; 1° Posto Gruppi Moderno Seniores a “Dalla mia parte dell’abisso” (Cor. M.C. Di Giulio) e B.d.S.; 3° Posto Gruppi Contemporaneo Juniores a “Aria” (Cor. M.C. Di Giulio) e B.d.S.; 1° Posto Gruppi Moderno Juniores a “Locked up” (Cor. A. Cofano) e B.d.S; 2° Posto Gruppi Moderno Seniores a “C’era bisogno di un sogno…” (Cor. M.C. Di Giulio) e B.d.S.; 2° Posto Composizione Coreografico a “Ogni tuo respiro” (Cor. M.C. Di Giulio) e B.d.S.; 2° Posto Passo a due Juniores Contemporaneo a “Il posto delle fragole” (Cor. M.C. Di Giulio) a Ludovica Vadacca e Giulia De Fazio e B.d.S.; 1° Posto Passo a due Seniores Contemporaneo a “Statte zitta” (Cor. M.C. Di Giulio) a Francesca Spinelli e Marco Sciascia e B.d.S.; 4° Posto Solisti Juniores Classico a “Stars & Stripes – male variation” (Cor. Repertorio Balanchine) a Denis Zammillo e B.D.S; 3° Posto Solisti Modern Over con “Riverside” con Francesca Spinelli (Cor. M.C. Di Giulio) e B.d.S.; 1° Posto Solisti Moderno Seniores a “Woman” (Cor. A. Cofano) a Cosmary Fasanelli e B.d.S.; 2° Posto Solisti Contemporaneo Seniores a “Il cielo quando piove” (Cor. A. Cofano) a Fabia Ungaro e B.d.S.; numerose prestigiose borse di studio (6 gennaio 2018.
  • Ospiti alla 4° edizione del Concorso di danza “La Città della danza” presso il Nuovo Teatro Verdi con il patrocinio del Comune di Brindisi (28 gennaio 2018).
  • Vincitrice con coreografie di gruppo e solisti in diverse categorie nei Concorsi BariDanza – AncheCinemaRoyal di Bari (marzo2018), Lecce Danza In scena (aprile 2018).
  • “Preludi di Danza” – Ospiti alla quarta edizione della rassegna di danza ideata e organizzata da Arte&BallettO presso il Teatro Curci di Barletta, nell’ambito dei festeggiamenti della Giornata Mondiale della Danza col patrocinio dal Comune di Barletta e dal Teatro Pubblico Pugliese (29 Aprile 2018).
  • “Ogni mio respiro” – 23 giugno 2018 – Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.
  • “Ogni mio respiro” – 24 giugno 2018 – Corso Umberto_DUC Brundisium – Brindisi.
  • “Ogni mio respiro” – 29 giugno 2018 – Lungomare Regina Margherita – Brindisi.
  • “Ogni mio respiro” – 6 luglio 2018 – Piazzale Michelangelo – Valverde di Cesenatico.
  • Vincitrice con coreografie di gruppo e solisti in diverse categorie nei Concorsi “Competition Puglia in Danza – Teatro ShowVille di Bari (luglio 2018)”, “Premio Ondine (luglio 2018).
  • “Ogni mio respiro” per il concerto del Nuovo Anno in collaborazione con l’Orchestra Filarmonica Pugliese e la Fondazione Nuovo Teatro Verdi. Rassegna “Le luci di Brindisi. La città a Natale 2018”. – 2 gennaio 2019 – Nuovo Teatro Verdi – Brindisi.
  • “Ogni mio respiro” – 6 febbraio 2019 – Teatro Abeliano – Bari.
  • Vincitrice con coreografie di gruppo e solisti in diverse categorie nei Concorsi nazionali di danza “Ioan Iosif Girba” presso il Teatro Kennedy di Fasano (gennaio 2019) e “Lecce Danza In scena” (aprile 2019).
  • “L’arte di essere fragili” – 26 giugno 2019 – Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.
  • “Dalla morte alla vita di Santa Maria Maddalena” – Dramma sacro di Leonardo Leo in anteprima mondiale – Piazzetta Umberto I di Atrani (SA) – con La Confraternita de’ Musici (29 luglio 2019).
  • “Dalla morte alla vita di Santa Maria Maddalena” – Dramma sacro di Leonardo Leo – Chiostro dei Domenicani di San Vito dei Normanni (BR) – Spettacolo inaugurale XXII Barocco Festival con La Confraternita de’ Musici (22 agosto 2019).
  • “Dalla morte alla vita di Santa Maria Maddalena” – Dramma sacro di Leonardo Leo – Chiesa di San Paolo Eremita – Brindisi – Spettacolo conclusivo XXII Barocco Festival con la Compagnia CDG Danza e La Confraternita de’ Musici (22 dicembre 2019).
  • “La luna blu” – 5 giugno 2021 – Nuovo Teatro Verdi – Brindisi; 30 giugno 2021 – Lecce; 20 agosto san Michele Salentino (BR).
  • Coreografa dell’opera “Didone and Aenea” presentato in anteprima nazionale a Brindisi per la XXIV edizione del Barocco Festival presso il Nuovo Teatro Verdi con la Compagnia CDG Danza e La Confraternita de’ Musici, e la straordinaria partecipazione di Vittorio Sgarbi ad introdurre i tre Atti dell’opera di Henry Purcell (25 Agosto 2021).
  • Partecipa nelle giornate del 15 e 16 Aprile 2022 presso il Teatro Apollo di Lecce alla 8° Edizione del prestigioso Concorso Internazionale di Danza Classica e Danza Contemporanea “DOMENICO MODUGNO” (IBCDC) – “International Ballet and Contemporary Dance Competition” , e  la giuria composta da nomi di spicco del panorama internazionale quali: Ovidiu Dragoman, Oliver Matz,  Stéphen Delattre, Roberta Fontana, Elek Tibor Zsolt, Juha Kirjonen, Erminia Gambarelli, Eriberto Verardi, Alexander Mishutin, Ruby Coletta, le assegna i seguenti premi e riconoscimenti: 3° posto a “LA LUNA BLU” – Professional Contemporary Dance Solo – interprete Ilaria Lista; Top 5 a “DIVERTIMENTO IN BLU” – Classical Ballet Ensamble e Invitation alle Finali di IDTCI COMPETITION ITALY 2022; Top 5 a “MNEMOSINE” – Contemporary Dance Ensamble Invitation alle Finali di IDTCI COMPETITION ITALY 2022; Top 5 a “SEMPLICE-MENTE” – Classical Ballet Ensamble e Invitation alle Finali di IDTCI COMPETITION ITALY 2022; Top 5 a “SHINE” – Contemporary Dance Ensamble Invitation alle Finali di IDTCI COMPETITION ITALY 2022; 3° posto a “UNDONE” – Contemporary Dance Ensamble e BDS a “Viaggio Danza in Tour 2022; BDS al 100% per un anno offerta dal giurato Stéphen Delattre all’allievo Salvatore Deluci per il programma Evolution Dance Platfrom, programma di danza professionale della Delattre Dance Company (DDC).
  • Partecipa con due coreografie, “Undone” e “Mnemosine” alla fase finale della XXXI edizione del PID – Premio Internazionale Danza Città di Rieti presso il Teatro Flavio Vespasiano nelle giornate del 24 e 25 aprile 2022.
  • Partecipa alla XXVI edizione del Concorso Bari Danza presso il Teatro ANCHECINEMA ex Royal di Bari il 29-30 Aprile e 1 Maggio 2022 e la giuria composta da personalità del mondo della danza e della critica quali Bruce Michelson, Carl Portal, Kledi Kadiu, Cristina Amodio le assegna i seguenti premi e riconoscimenti: 4° posto – GRUPPI SENIOR CLASSICO “SEMPLICE-MENTE”; 1° posto – GRUPPI SENIOR CLASSICO “TROIS”; 3° posto – GRUPPI SENIOR CONTEMPORANEO “UNDONE”; 4° posto – GRUPPI SENIOR CONTEMPORANEO “MNEMOSINE”; 1° posto – GRUPPI SENIOR MODERNO “FIX YOU”; 1° posto – GRUPPI MINI-JUNIOR CLASSICO “DIVERTIMENTO IN BLU”; 1° posto – GRUPPI MINI-JUNIOR CONTEMPORANEO “SHINE”; 5° posto – GRUPPI MINI-JUNIOR CONTEMPORANEO “IL BALLO DI SAN VITO”; 3° posto – PASSO A DUE SENIOR CONTEMPORANEO “PER DUE CHE COME NOI”; 3° posto – PASSO A DUE MINI JUNIOR CLASSICO “SPARKLING GIRLS”; 2° posto – SOLO SENIOR CONTEMPORANEO “LA LUNA BLU”; 1° posto – SOLO SENIOR MODERNO “RIVERSIDE”; 2° posto – SOLO MINI JUNIOR CLASSICO “GRADUATION BALL”; 3° posto – SOLO MINI JUNIOR CONTEMPORANEO “TOURBILLON”; BDS al 100% per lo stage estivo a Roma offerto dalla giurata Cristina Amodio all’allieva Enrica Guadalupi; TROFEO BEST DANCER, riconoscimento di miglior BALLERINA del concorso BariDanza 2022 per tutte le categorie e discipline assegnato a Ilaria Lista nella serata conclusiva del festival.
  • Partecipa al Final Round del Concorso IDTCI International Dance Talent Competition Italy presso il Teatro Comunale di Mesagne (BR) il 8,9 e 10 luglio 2022 e la giuria composta da personalità del mondo della danza e della critica quali Akram Manukyan, Yan Wang, Ilir Kerni, Marco Laudani, Lucia Pasquini, Cosma Levi Lennon, Jae Keun Park, Ovidiu Dragoman, Monika Barna, Ahmed Yehia, Allyne Veraz, Valentin Bartes e Tatiana Anton le assegna i seguenti premi e riconoscimenti: 2° posto a “LA LUNA BLU” – Professional Contemporary Dance Solo – interprete Ilaria Lista; 3° posto a “DIVERTIMENTO IN BLU” – Classical Ballet Ensamble e Invitation all’International Ballet and Contemporary Dance Competition “Dpmenico Modugno” 2023; 2° posto a “SEMPLICE-MENTE” – Classical Ballet Ensamble; 2° posto a “GRADUATION BALL” – Contemporary Duet; e numerose BDS per eventi ed istituzioni internazionali.
  • “Quel che resta dei sogni” – Teatro Impero 24/6/2022, Mesagne – Piazza Orini del Balzo per il cartellone “Mesagne Estate 2022” (14/07/2022), Brindisi – Cortile San Lorenzo – Cartellone eventi culturali in onore di San Lorenzo da Brindisi (19/7/2022).
  • Partecipa alla XXV edizione del Concorso DanzaSì organizzato da Luana Luciani con la Direzione Artistica di Monica Ratti e riceve Borsa di Studio presso il DAF di Roma – Teatro Orione di Roma – 29 ottobre 2022.
  • Partecipa alla IV Edizione del “Premio Danza Calabria – Tina Adamo” presso il Teatro Auditorium Unical di Rende il 26 e 27 novembre 2022 con 20 esibizioni tra solisti e gruppi nelle diverse sezioni e categorie. E la giuria composta da Claudia Zaccari, Tchekpo Dan Agbetou, Mikhail Soloviev, Gaetano Posterino, Asia Kovalenko assegna i seguenti premi e riconoscimenti: 2° posto – GRUPPI SENIOR CLASSICO “AURA CALMA”; 2° posto – GRUPPI SENIOR CONTEMPORANEO “LONTANI E SOSPESI”; 3° posto – GRUPPI SENIOR CONTEMPORANEO “EQUILIBRIO SULLA SOGLIA DEL NULLA”; 1° posto – GRUPPI BABY CLASSICO “DIVERTIMENTO IN BLU”; 1° posto – GRUPPI JUNIOR CLASSICO “VOCI DI PRIMAVERA”; 1° posto – GRUPPI BABY CONTEMPORANEO “SHINE”; 1° posto – GRUPPI JUNIOR CONTEMPORANEO “LA STANZA DI ORFEO”; 1° posto – GRUPPI JUNIOR MODERNO “FISSI RIVOLTI AD EST”; 3° posto – SOLO SENIOR CONTEMPORANEO “LA LUNA BLU”; 2° posto – SOLO SENIOR CONTEMPORANEO “LAND OF ALL”; 1° posto – SOLO JUNIOR CLASSICO “GRADUATION BALL”; 1° posto – SOLO BABY CLASSICO “CUPIDO”; 2° posto – SOLO JUNIOR CONTEMPORANEO “TOURBILLON”; 3° posto – SOLO JUNIOR CLASSICO “PRINCESSE FLORINE”; 3° posto – SOLO JUNIOR CONTEMPORANEO “SPERARE DI SALIRE SULLE NUVOLE”; 2° posto – SOLO JUNIOR CONTEMPORANEO “COL-MARE”; 2° posto – SOLO BABY CONTEMPORANEO “SOGNO SEMPLICE” ; 3° posto – SOLO JUNIOR MODERNO “FOR THIS LOVE”; 2° posto – SOLO JUNIOR MODERNO “BE DELICATE”; 6 borse di studio, due inviti per audizione in Posterino Company, 4 inviti ad eventi
  • Partecipa alla XIII Edizione del Concorso Nazionale “IOAN IOSIF GIRBA” (Omaggio alla vita di un grande artista) si è svolta sabato 3 dicembre 2022 presso il Teatro Kennedy di Fasano e la Giuria composta da EUGENIO BURATTI (Direttore artistico Daw – Firenze), DANIELE CIPRIANI (Fondatore Cipriani Entertainment – Roma), AJA JUNG (Direttrice Dance Festival-Belgrado), RICARDO FERNANDO (Direttore Ballett Augsburg-Germania) hanno assegnato ad Accademia delle Danze i seguenti riconoscimenti: 2° posto – GRUPPI SENIOR CLASSICO “AURA CALMA”; 1° posto – GRUPPI SENIOR CONTEMPORANEO “LONTANI E SOSPESI”; 2° posto – COMPOSIZIONE COREOGRAFICA “EQUILIBRIO SULLA SOGLIA DEL NULLA”; 1° posto – GRUPPI SENIOR MODERNO “FIX YOU”; 3° posto – GRUPPI UNDER CLASSICO “DIVERTIMENTO IN BLU”; 1° posto – GRUPPI UNDER CLASSICO “VOCI DI PRIMAVERA”; 2° posto – SOLO SENIOR CONTEMPORANEO “LAND OF ALL”; 1° posto – SOLO UNDER CLASSICO “CUPIDO”; 3° posto – SOLO UNDER CONTEMPORANEO “SOGNO SEMPLICE” ; 2° posto – SOLO JUNIOR MODERNO “E FORSE SEI TU”; 2 borse di studio per il Winter Dance di Molfetta assegnate dal maestro E. Buratti.
  • Partecipa alla XXVII Edizione del Concorso Nazionale Bari Danza presso il Teatro ANCHECINEMA di Bari il 14, 15 e 16 Aprile 2023 e la giuria composta da personalità del mondo della danza quali SABRINA BRAZZO, ANDREA VOLPINTESTA, FRANCESCA DI MAIO, hanno assegnato ad Accademia delle Danze i seguenti riconoscimenti: 2° posto – GRUPPI SENIOR CLASSICO “AURA CALMA”; 5° posto – GRUPPI SENIOR CLASSICO “FAUST WALTZ”;  5° posto – GRUPPI SENIOR CONTEMPORANEO “LONTANI E SOSPESI”; 2° posto – GRUPPI SENIOR CONTEMPORANEO “DIVORARE IL CIELO”; 4° posto – GRUPPI SENIOR MODERNO “I GIARDINI DI MARZO”; 1° posto – GRUPPI MINI JUNIOR CLASSICO “VERDI SUITE”; 3° posto – GRUPPI MINI JUNIOR CLASSICO “VOCI DI PRIMAVERA”; 1° posto – GRUPPI MINI JUNIOR CONTEMPORANEO “MYSTERION”; 3° posto – GRUPPI MINI JUNIOR CONTEMPORANEO “LA STANZA DI ORFEO”; 2° posto – GRUPPI MINI JUNIOR MODERNO “IN THE MIDDLE”; 2° posto – SOLISTI SENIOR CONTEMPORANEO “LAND OF ALL”; 6° posto – SOLO MINI JUNIOR CLASSICO “CUPIDO”; 3° posto – SOLO MINI JUNIOR CLASSICO “PRINCESSE FLORINE”; 5° posto – SOLO JUNIOR CLASSICO “TCHAIKOWSKY PAS DE DEUX”; 3° posto – SOLO MINI JUNIOR CLASSICO “PRINCESSE FLORINE”; 6° posto – SOLO JUNIOR CONTEMPORANEO “PER NATURA INQUIETA”; 3° posto – SOLO MINI JUNIOR CONTEMPORANEO “MORNING BREAKS”; 6° posto – SOLO JUNIOR MODERNO “L’INIZIO DI UN AMORE”; Borse di studio assegnate dalla giuria.  
  • Partecipa alla XIII Edizione del Concorso Nazionale di danza classica e moderna “lecce danza in scena” presso il Kick off sport center di Cavallino (LE) il 22 e 23 Aprile 2023 e la giuria composta da personalità del mondo della danza quali VICTOR LITVINOV, AGNES LASCOMBES, IRMA DI PAOLA, MICHELE MEROLA, hanno assegnato ad Accademia delle Danze i seguenti riconoscimenti: 2° posto – GRUPPI SENIOR CLASSICO “AURA CALMA”; 1° posto – COMPOSIZIONE COREOGRAFICA “I GIARDINI DI MARZO”; 3° posto – COMPOSIZIONE COREOGRAFICA “LONTANI E SOSPESI”; 2° posto – GRUPPI PETITS CLASSICO “CARILLON”; 2° posto – GRUPPI PETITS CONTEMPORANEO “DANZETTA”; 3° posto – SOLO ALLIEVI CLASSICO “PRINCESSE FLORINE”; 3° posto – SOLO SENIOR CONTEMPORANEO “QUEL POSTO CHE NON C’È”; Borse di studio assegnate dalla giuria.  
  • Muovimi il fiato”, spettacolo di danza contemporanea autoprodotto liberamente ispirato alla silloge di Annalisa Mercurio, autrice dell’omonimo libro, e le coreografie di Maria Chiara Di Giulio – 29 APRILE 2023, giornata Internazionale della Danza – cartellone eventi Foyer Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.
  • “Romeo e Giulietta_Muovimi il fiato” – 23 giugno 2023 Teatro Impero Brindisi; 19 e 24 agosto 2023 Chiostro di San Benedetto Brindisi – Cartellone Rassegna nel Chiostro; 21 agosto 2023 Piazza Umberto I Uggiano la Chiesa (LE) – cartellone della stagione estiva; 26 agosto 2023 Piazza Duomo – Cartellone delle feste patronali del Comune di Brindisi e dell’Arcidiocesi Cattedrale; 22 dicembre 2023 Teatro Impero Brindisi. 
  • Partecipa alla V Edizione del “Premio Danza Calabria – Tina Adamo” presso il Teatro Auditorium Unical di Rende il 2 e 3 dicembre 2023 con 24 esibizioni tra solisti e gruppi nelle diverse sezioni e categorie. E la giuria composta da Luana Luciani, Michael Langeneckert, Maria Lopez Garcia, Fabrizio Monteverde, Lucia Geppi, Gaetano Posterino, assegna i seguenti premi e riconoscimenti: 1° posto – GRUPPI SENIOR CLASSICO “PETRICORE”; 2° posto – GRUPPI SENIOR CONTEMPORANEO “SULLE ALI LEGGERE DELL’AMORE”; 3° posto – GRUPPI SENIOR CONTEMPORANEO “STRIDENTE”; 2° posto – GRUPPI SENIOR MODERNO “FIX YOU”; 2° posto – GRUPPI JUNIOR CLASSICO “VERDI SUITE”; 3° posto – GRUPPI JUNIOR CLASSICO “PETALI AL VENTO”; 1° posto – GRUPPI JUNIOR CONTEMPORANEO “MYSTERION”; 2° posto – GRUPPI JUNIOR CONTEMPORANEO “ARTEMIDE”; 3° posto – GRUPPI JUNIOR MODERNO “IN THE MIDDLE”; 2° posto – SOLO SENIOR CONTEMPORANEO “I WON’T COMPAIN”; 3° posto – SOLO SENIOR CONTEMPORANEO “GOOD JOB”; 1° posto – SOLO SENIOR MODERNO “E  FORSE SEI TU”; 2° posto – SOLO JUNIOR CONTEMPORANEO “IL POSTO DELLE FRAGOLE”; 1° posto – SOLO JUNIOR MODERNO “L’INIZIO DI UN AMORE”; 2° posto – SOLO JUNIOR MODERNO “WITTY GIRL”; 3° posto – SOLO JUNIOR CONTEMPORANEO “MORNING BREAKS”; 2° posto – PASSO A DUE SENIOR MODERNO “ANIMA FRAGILE” ; 2° posto – PASSO A DUE SENIOR MODERNO “TWO OF US”; 2 borse di studio al 100% per il Balletto di Roma; 1 borsa di studio al 100% per il Balletto di Toscana;  3 inviti inviti per eventi estate 2023.  

Iscriviti ora!

Inserisci il tuo indirizzo email per essere ricontattato e ricevere le informazioni per l’iscrizione.

Preferisci contattarci telefonicamente?